A quanto ammonta la Contribution anticipée de recyclage (CRA) per quale apparecchio? Vi aiutiamo a effettuare una dichiarazione rapida e corretta: nel nostro elenco delle tariffe e degli apparecchi trovate tutte le informazioni necessarie disposte in modo semplice e chiaro.
A quanto ammonta la CRA per quale apparecchio nel sistema SENS? La risposta è disponibile nel nostro elenco delle tariffe e degli apparecchi. SENS si è specializzata nel riciclaggio di elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, frigoriferi, congelatori e climatizzatori, giocattoli elettrici ed elettronici, utensili per la costruzione, il giardinaggio e l’hobbistica, lampade e dispositivi d’illuminazione nonché attrezzature sportive e per il fitness. Grazie alle nostre soluzioni industriali con i nostri partner, anche i moduli fotovoltaici, le batterie per veicoli e industriali, le pompe di calore e le sigarette elettroniche fanno parte del sistema SENS.
Soluzione settoriale VFAS
Il 1o gennaio 2022 SENS e l’Associazione Svizzera dei Commercianti di Veicoli Indipendenti (VFAS) hanno lanciato la soluzione settoriale «VFAS» che offre una procedura standardizzata per la raccolta, il trasporto e il riciclaggio di batterie per uso industriale e per veicoli. Nell’elenco delle tariffe e degli apparecchi per le auto elettriche e i veicoli elettrici di grandi dimensioni sono indicati i contributi di riciclaggio anticipati (CRA).