Partner

Nuovo partner CRA: Flux Mobility AG

Flux Mobility AG di Winterthur sviluppa veicoli commerciali leggeri di alta qualità con tecnologie innovative di guida senza emissioni. Produce anche veicoli personalizzati. È stata la prima azienda a riuscire a sviluppare una trazione integrale elettrica nella sua categoria di veicoli. Rispetto ai veicoli diesel, un veicolo Flux emette circa sette volte meno CO2 nel corso della sua intera vita utile.

Flux è stata fondata nell'aprile 2021 da Duga Hoti e Bill Zollinger. Il team comprende ora più di 25 specialisti competenti con visione e responsabilità. Sviluppano nuovi veicoli commerciali completamente elettrici basati sul furgone MAN TGE, come il furgone Orbit, il telaio Avior a cabina singola e doppia e i veicoli speciali. Tutti i modelli sono disponibili con due diversi passi, diverse lunghezze totali, altezze del tetto, carichi utili e rimorchi fino a 3500 kg. Flux è l'unico produttore a dotare i suoi veicoli commerciali di trazione integrale elettrica su richiesta.

Grazie alle molteplici opzioni di configurazione e carrozzeria, soddisfano tutti i requisiti delle aziende di trasporto, delle autorità e dei servizi di emergenza. Electrolux è già in circolazione con un veicolo Flux. Si tratta di una base da 4,25 tonnellate con passo corto e un carico utile di oltre 1.000 kg. Il veicolo percorre dai 200 ai 300 chilometri al giorno.

Il flusso e i suoi prodotti
Cabina singola
Doppia cabina
Furgone a pannelli
Veicoli speciali

Flux e i suoi valori
Flux è orientata al cliente. È sempre orientata all'uso dei propri veicoli nella vita quotidiana. Più facile e comoda è la gestione dei loro veicoli, più valore generano nella vita quotidiana dei loro clienti.

Si concentrano sulla tecnologia e sull'innovazione. L'arte ingegneristica è una priorità assoluta per Flux. I loro ingegneri sono sempre alla ricerca delle migliori soluzioni - per Flux, ma anche per conto di altre aziende. Sviluppano veicoli per oggi e per domani e pensano sempre ai veicoli di dopodomani.

Sono creativi. La creatività nasce dove la collaborazione funziona, dice Flux. Nei loro team si cercano e si promuovono idee creative per la mobilità di oggi e di domani. I loro ingegneri lavorano in squadra per realizzare la loro grande promessa: soddisfare le esigenze dei clienti.

Flux e le ragioni della sua adesione
In qualità di pionieri nello sviluppo di e-transporter, consentono ai loro clienti di investire nel futuro. Grazie alla loro adesione come partner SENS vRB, possono già offrire una soluzione di riciclaggio integrata al momento della vendita dei loro veicoli, che garantisce uno smaltimento sicuro della batteria del veicolo. In questo modo, i loro clienti possono iniziare un futuro sostenibile senza preoccupazioni.

Siamo lieti di aver trovato in Flux Mobility AG un partner innovativo e di lavorare insieme per un futuro migliore.

Magari ti interessano anche questi temi