Fascino dell’e-recycling
Il 1o e il 2 luglio presso il centro di raccolta Fellerstrasse a Berna
Lasciare andare conviene! Chiunque si separi in modo tempestivo dai propri apparecchi elettrici ed elettronici rotti e li smaltisca in modo corretto, dà un contributo importante alla tutela dell’ambiente.
Ma come funziona esattamente il riciclaggio del tuo vecchio frigorifero, della lampada a stelo rotta e dell’asciugacapelli difettoso? Com’è possibile che inutili rifiuti elettronici finiscano per diventare materie prime preziose come ferro, alluminio e persino oro?
Scopri tutto questo da vicino in occasione del nostro evento «Fascino dell’e-recycling» che, il 1o e il 2 luglio 2022, farà tappa a Berna presso il centro di raccolta Fellerstrasse della società Entsorgung + Recycling Bern.
Venerdì 1o luglio, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 18.30
Sabato 2 luglio, dalle ore 8.00 alle ore 15.00
Centro di raccolta Fellerstrasse, Fellerstrasse 13a, 3027 Berna
Realtà virtuali, persone reali e concorso accattivante
Teletrasportati in un’azienda di riciclaggio con occhiali per realtà virtuale 3D e lasciati stupire da tecnologie innovative e all’avanguardia. Avvicinati agli apparecchi più moderni e osserva come vengono rimosse le sostanze inquinanti da quelli vecchi e come vengono ricavate preziose materie prime con un lavoro a mano di precisione.
Nella mostra collegata, non solo scoprirai tutto in merito alla notevole utilità ambientale dell’e-recycling, ma anche perché noi svizzeri possiamo, a ragione, definirci campioni mondiali della raccolta. E, ovviamente, puoi anche conoscere personalmente le menti che stanno dietro SENS eRecycling.
Non da ultimo, puoi vincere un premio accattivante in un affascinante concorso. A questo punto, viene svelato quanto basta: Come fortunato/-a vincitore/-trice, conoscerai presto il lato più piacevole del lasciar andare.