Progetti

Lasciare andare - Riutilizzare il materiale anziché sprecarlo: Il segnale di partenza per la nostra campagna di quest'anno è stato dato.

L'1 e il 2 luglio 2022 abbiamo lanciato con successo la nostra nuova campagna "Lasciare andare" a Berna. I visitatori hanno potuto immergersi nel misterioso mondo dei rifiuti elettronici nell'esposizione di container e hanno acquisito una notevole conoscenza del tema del riciclaggio delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Quanto è importante riciclare i rifiuti elettronici che giacciono da tempo in cantina? Quante sostanze preziose e nocive sono presenti in un apparecchio e come si fa a riconoscere un apparecchio elettrico? La mostra ha mostrato proprio questo.

Gli apparecchi elettrici ed elettronici contengono molti materiali riciclabili. In media, fino al 75% può essere riciclato e reinserito nel ciclo. I visitatori hanno sperimentato l'affascinante processo di riciclaggio di un elettrodomestico in un impianto di riciclaggio con la realtà virtuale. Era quasi come se fossero stati loro stessi nelle sale di riciclaggio.

Grandi e piccini sono venuti a trovarci, hanno gustato un gelato, hanno sperimentato il fascino dell'eRecycling e hanno imparato cose importanti sulla tutela dell'ambiente. Un grande ringraziamento a tutti gli eRecycler che hanno visitato la nostra mostra!

Volete visitare la nostra mostra e sperimentare la realtà virtuale? Venite a trovarci dal 13 al 23 ottobre 2022 all'OLMA di San Gallo. Non vediamo l'ora di vedervi.

Media:

🎥 Articolo su 20 minuti

🎥 Articolo su Tele Bärn

Fascino dell’e-recycling