Lontano dagli occhi, lontano dal cuore:
i migliori nascondigli degli apparecchi elettrici in disuso
Vuoi scommettere che possiedi più apparecchi elettrici di quanti pensi? Ti mostreremo dove si nascondono di preferenza gli apparecchi elettrici che hai ormai dimenticato di avere all’interno di casa tua.
È nella loro natura: a un certo punto, gli apparecchi elettrici si guastano o semplicemente non ci interessano più. Invece di regalarli, ripararli o smaltirli, preferiamo stiparli da qualche parte nelle nostre case e, col passare del tempo, dimentichiamo addirittura di possederli. Non ci credi? Diamo un’occhiata ai luoghi della casa in cui gli apparecchi elettrici inutilizzati tendono a nascondersi più frequentemente. Rimarrai stupito da ciò che scoprirai!
I cassetti
I cassetti sono una cosa fantastica! Questi contenitori estraibili sono disponibili in un’ampia varietà di sistemi e design; sono semplicemente perfetti per tenere in ordine la casa. Ma spesso, l’apertura dei cassetti ci rivela un caos inaspettato. Infatti, costituiscono il nascondiglio giusto per i piccoli apparecchi elettrici in disuso, che vi soggiornano indisturbati per settimane, mesi e addirittura anni, senza mai essere scoperti.
Gli armadi di cucina e bagno
Non c’è niente di meglio di una cucina e di un bagno ben arredati. Grazie ad armadi dal design super pratico, gli apparecchi di cucina e per l’igiene personale sono sempre a portata di mano. Ma anche nella cucina componibile più moderna e nel mobile da bagno più raffinato c’è sempre un vano in basso che non si riesce a raggiungere senza rischiare il temuto «colpo della strega». O lo scaffale in alto, che si raggiunge a malapena, persino rizzandosi sulle punte dei piedi. Proprio lì, in fondo in fondo, gli apparecchi elettrici in disuso si sentono a casa propria.
Le casse
Quando i cassetti e gli armadi traboccano, si deve ricorrere a una cassa. Spesso le si riempiono di buone intenzioni, come dimostrano le rispettive etichettature: «da vendere», «da smaltire», «da riparare». Ma una volta che la cassa imballata è ben riposta – sotto il letto, in cantina o nel sottotetto – le buone intenzioni vengono dimenticate tanto rapidamente quanto la cassa stessa.
La cantina, il sottotetto, il garage
Chi ha una cantina, un sottotetto o un garage di proprietà può ritenersi fortunato, poiché vi può riporre tutti gli oggetti che non trovano più spazio in casa, ad esempio cose che servono ancora, ma anche cose che non vengono più usate da anni. Infatti, una cosa è chiara: persino nella cantina più ordinata c’è sempre un angolo buio in cui gli apparecchi elettrici in disuso possono continuare a vivere la loro inutile esistenza senza essere notati.
I genitori
Se in casa non c’è più spazio per gli apparecchi elettrici «in pensione», per fortuna ci sono sempre i genitori: nel loro appartamento, o nella loro casa, ci sarà sicuramente un posticino per una cassa imballata. Magari proprio accanto alla scatola che hai abilmente lasciato quando ti sei trasferito e che ora non sai più nemmeno cosa contenga.
La Circular Platform: meglio di qualsiasi nascondiglio
Come puoi vedere, esistono molti buoni nascondigli per i dispositivi elettrici in disuso. E anche se quelli accumulati in cassetti, armadi, casse, cantine, sottotetti e garage non causano alcun danno diretto, non servono più ad alcun scopo, ed è un vero peccato! Sulla nostra Circular Platform, ti mostriamo come i tuoi apparecchi elettrici in disuso possono ancora rendersi utili, anziché starsene ben nascosti in casa.